Scopri il Management Team SGR

Dietro illimity SGR c’è una squadra di esperti in grado di gestire situazioni complesse grazie a pluriennali competenze specializzate, diversificate e integrate in linea con la visione del mondo dell’ecosistema illimity, la banca ad alto tasso tecnologico che fornisce credito a imprese e persone con potenziale.

Il management team è oggi formato da Paola Tondelli, Nicola Piras e Pietro Diana.

Paola Tondelli è Responsabile dell'Area Investimenti per la sua lunga esperienza nel restructuring e nel turnaround in diversi settori: dall’energia, alle costruzioni, dal tessile al settore automotive. Per circa 17 anni si è occupata prevalentemente di operazioni di ristrutturazione finanziaria come advisor di imprese e banche creditrici in quanto partner della primaria società di advisory indipendente, Vitale. Inoltre, è Presidente dell’organizzazione con focus sul turbouround TMA Italia e fellow member dell’European Association of Certified Turnaround Professional che riunisce esperti di turnaround e crisi d’impresa a livello europeo.

Pietro Diana, invece, riveste il ruolo di Investment Director. Ha iniziato il suo percorso nel mondo della revisione aziendale e del corporate finance prima in PwC, e poi in Vitale&Co, dove ha maturato una forte esperienza nella valutazione di aziende, operazioni di finanza straordinaria e ristrutturazioni del debito in differenti settori. Successivamente, con il gruppo ARC International ha seguito progetti di corporate e business development, M&A e strategic planning.

Infine, Nicola Piras è Operations Director. Dopo essersi specializzato nel Private Equity nel team Operations e Controlli interni di Clessidra SGR, dove ha maturato una conoscenza distintiva delle esigenze formali e operative che caratterizzano l'industry degli investimenti alternativi, ha partecipato a importanti progetti di post M&A in Italmobiliare, a supporto dell'integrazione di BravoSolution - oggi Jaggaer - e Caffè Borbone nella governance del Gruppo.